giovedì 24 maggio 2012

Corso di Educational Management


Corso in Educational Management
Dal 25 giungo al 5 luglio 2012
 Centro Culturale Sepik – Via Mazzini, 12 Putignano (Ba)




L’associazione di promozione sociale Sedimentazione, in collaborazione con Associazionedidee, realtà responsabile delle attività didattiche di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto dal 2008 al 2011, membro del comitato direttivo di Zonarte, responsabile delle attività educative del Fai nell'ambito dei festeggiamenti di Italia150 presso le OGR a Torino e di un importante progetto educativo sperimentale di mediazione all'arte presso la Biennale di Bordeaux Evento 2011, realtà associata all'Opera Nazionale Montessori per la formazione e l'apertura di servizi educativi.e da E-collective, associazione culturale impegnata nella promozione di progetti ed eventi artistico-educativi e nella mediazione del patrimonio culturale, attiva su tutto il territorio italiano.

Organizza un' occasione formativa sulla figura professionale dell' Educational Manager.

Oggetto
Il corso è rivolto a quanti vogliano completare le proprie conoscenze in ambito artistico e/o pedagogico con competenze relative alla gestione e all’ implementazione di progetti educativi.
Ai partecipanti saranno forniti strumenti operativi di management e comunicazione, utili a sviluppare realtà educative autonome e inedite, concepite come vere e proprie piattaforme di sviluppo per altre discipline e professionalità.

Obiettivi
L’educational manager sarà in grado di mettere a disposizione di enti pubblici e privati la propria professionalità e di confrontarsi con i diversi pubblici e attori dell’ arte contemporanea, nonché di collaborare con gli artisti che ne richiedano la mediazione per realizzare interventi di tipo relazionale in spazi pubblici.

Temi del corso
l’educational manager nel mondo del lavoro (in Italia e in Europa)
progettare e realizzare un intervento educativo
i materiali e l’ ambiente
arte e pedagogia 
lavorare con gli artisti
i dipartimenti educativi
internet e lo spazio dell’ interattività (+ case study)
project-work finale

Svolgimento
I costi di partecipazione (100 euro) includono lezioni e materiali. 
Gli incontri con gli expert e le giornate dedicate al project-work si svolgeranno nei seguenti giorni e orari: dal 25 giugno al 6 luglio
mattino: 9.30-13.00 / pomeriggio: 14.00-16.00


Requisiti
Il corso è rivolto a diplomati e laureati in discipline economiche e umanistiche, a studenti dell’ accademia di Belle Arti e a professionisti del settore. Non sono previsti limiti di età.

Termini e modalità di presentazione delle candidature
È possibile iscriversi fino a 10 giorni prima della data d’ inizio del corso, previo versamento su conto corrente bancario intestato a
e-collective, c/c IBAN IT94H0501803200000000141509
- causale “Corso Educational Management” -
e inviando Curriculum Vitae e ricevuta di pagamento  al seguente indirizzo e-mail: sedimentazione@gmail.com.


info e contatti:
ecollective.project@gmail.com
sedimentazione@gmail.com
329 2169924
3292628704

Nessun commento:

Posta un commento